Domotica e Illuminazione

bticinolegrand

Eseguiamo impianti elettrici ad uso civile ed industriale di piccolo o di media dimensione.

Forniamo impianti chiavi in mano per qualsiasi esigenza, uffici, bar ristoranti, condomini, palazzine, ville di prestigio, elaborando per i singoli ambienti calcoli illuminotecnici per l’ottimizzazione della luce.

Dopo una lunga esperienza nel settore elettrico, oggi realizziamo impianti domotici con il nuovo sistema My Home andando a sopprimere i vecchi sistemi tradizionali. My Home grazie ad una migliore qualita e servizio, vi darà l’opportunità di rendere più pratica e funzionale la vostra casa.

My Home by BTicino

My Home è il sistema di automazione domestica che copre tutte le funzioni e le applicazioni domotiche relative a comfort, sicurezza, risparmio energia e comunicazione.bticino_schema
Tutti i dispositivi del sistema My Home utilizzano la stessa tecnologia impiantistica, basata sulla tecnica a Bus digitale, che consente di generare delle sinergie tra i vari dispositivi secondo le scelte e le esigenze del cliente.
My Home è suddivisa in aree funzionali ove si possono

identificare le proprie applicazioni:

I dispositivi di controllo abilitano l’impianto My Home all’utilizzo dei servizi My Home Web per la gestione della casa a distanza.

My Home Web è il servizio offerto da Bticino per controllare e gestire la casa a distanza utilizzando qualsiasi mezzo di comunicazione: il telefono – mobile o fisso, un computer collegato ad Internet, un palmare e qualsiasi altro dispositivo che la tecnologia ci riserverà per il futuro
I vantaggi dell’installazione di impianti domotici con tecnica BUS e della supervisione sono:

Semplicità di cablaggio : un unico cavo per le connessioni di tutti i dispositivi

Flessibilità : si può modificare la funzionalità dell’impianto semplicemente variando la configurazione dei dispositivi o aggiungendone dei nuovi.

Funzioni evolute : possibilità di generare funzioni più complesse mettendo in comunicazione tra loro i sistemi. Ad esempio, in caso di allarme furto provocare l’accensione di tutte le luci esterne

Controllo : facilità e semplicità di verifica del funzionamento dei sistemi e di controllo degli eventi

Automazione luci e tapparelle

Descrizione: My Home consente di gestire l’illuminazione in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort. L’accensione dei punti luce può avvenire a livello singolo, di gruppo o generale, anche attraverso la regolazione dell’intensità luminosa al livello desiderato. I piacevoli e silenziosi comandi digitali si utilizzano semplicemente come normali pulsanti a muro e non cambiano pertanto le consuetudini di utilizzo cui tutti sono da sempre abituati. My Home consente anche di gestire dispositivi motorizzati come tende, tapparelle, persiane o altri automatismi in genere in modo estremamente valido e confortevole. L’azionamento delle serrande può avvenire a livello singolo, di gruppo o generale, sia fruendo di normali comandi digitali a muro che attraverso l’utilizzo di un telecomando o tramite la gestione di temporizzazioni. Con My Home anche azioni faticose e ripetitive come alzare e abbassare tutti i giorni le serrande diventano un gioco.

Vantaggi :

  • Visualizzazione stato acceso/spento: comandi digitali My Home rivelano, attraverso l’accensione di un led di colore differente, lo stato di acceso o spento: ciò è molto utile sia in funzione di localizzazione notturna dei punti luce, che per evitare di dimenticare per sbaglio accese luci di cui non si ha diretta visibilità (es. bagno, ripostiglio, fuori porta ingresso)
  • Silenziosità del comando: comandi digitali My Home si utilizzano come normali pulsanti e sono assolutamente silenziosi.
  • Praticità di utilizzo: comandi digitali My Home sono estremamente semplici ed immediati da utilizzare. Il dispositivo di interblocco per i serramenti consente di evitare di tener premuto in continuo il tasto per portare a termine l’operazione.
  • Accensione/attivazione singola, generale o di gruppo: uno stesso comando, secondo configurazione, può essere dedicato ad accendere o spegnere una luce, un gruppo di luci o tutte le luci della casa oppure alzare-abbassare una serranda, un gruppo o tutte le serrande della casa. L’utilizzo di copritasti con icone serigrafate ne facilita l’immediato riconoscimento. Un comando di “spegnimento generale” di tutte le luci della casa si rivela estremamente utile se posizionato in prossimità della porta di ingresso così come comandi “generale” di azionamento di gruppi di serrande sono particolarmente utili nella zona notte al fine di centralizzare, al risveglio o quando si va a dormire, questo tipo di operazioni.
  • Dimmerizzazione: i comandi My Home possono essere equipaggiati da apposito dispositivo per regolare la luminosità del punto luce. A differenza degli impianti elettromeccanici tradizionali, la possibilità di regolare l’intensità luminosa risulta disponibile da tutti i comandi periferici che azionano il punto luce dimmerizzato.


« di 3 »
« di 3 »