Mobilità e Pensilina elettrica

Per caricare il nostro veicolo elettrico dobbiamo pensare dove lasciamo in sosta la maggior parte della giornata la nostra automobile, i luoghi principali sono: nel proprio box o parcheggio domestico nelle ore notturne, oppure nelle ore diurne nel parcheggio della vostra azienda.

È possibile caricare il veicolo con un cavo ad una normale presa elettrica, ma non è la strada corretta per raggiungere lo scopo in maniera sicura e ottimale, invece installando una Wallbox (ricordiamo che la wallbox è un dispositivo progettato appositamente per garantireanche di pari potenza (disponibile fino a 22kw) si porterebbero diversi benefici importanti come ad esempio:

  • Una maggiore sicurezza elettrica
  • Scelta di potenza che si vuole ricaricare L’auto
  • Programmazione e visualizzazione stato della ricarica anche da remoto
  • Risparmio sulla ricarica grazie al dialogando con il proprio impianto fotovoltaico o accumulo se presenti.

Detto questo avere un’auto elettrica e gestire la propria ricarica è un bene per la sicurezza in generale e al vostro portafoglio.

Oggi per un albergatore, ristoratore, centro estetico, Palestra, ecc.. è di fondamentale importanza avere almeno un punto di ricarica disponibile per i propri clienti.
Questo servizio è sottovalutato ma porterebbe molti benefici.

La pensilina fotovoltaica è una struttura in alluminio, ricoperta di pannelli fotovoltaici componibile da un minimo di 2 posti auto a coprire parcheggi interi.
Questo prodotto svolge il ruolo di tettoia o di copertura e con dei pannelli fotovoltaici è possibile utilizzare l’energia prodotta per ricaricare la propria automobile a costo zero.
Si può installare senza basamento a terra, con delle semplici zavorre, il sistema è brevettato e certificato.
La pensilina fotovoltaica è la soluzione perfetta per le aziende che vogliono produrre energia pulita utilizzando spazi già esistenti come i parcheggi per le auto.
Particolarmente consigliata per strutture come piscine, agriturismi, hotel, strutture sportive, parcheggi e aree di servizio oppure anche in cortili privati dove non è possibile realizzare box dato che per questo sistema non servono domande o pratiche comunali da attuare.
La pensilina garantisce un perfetto inserimento estetico ad alta funzionalità offrendo valore agli spazi con un notevole ritorno economico di investimento.